Capelli: Come fare le Beach Waves con la Piastra

Come Fare i Capelli a Onde con la Piastra
Capelli a onde
Ciao Ragazze, anche per questo autunno-inverno il look dei capelli è contraddistinto dal volume esagerato.
Vediamo come ottenere dei capelli naturalmente mossi con la piastra. Questo stile è conosciuto anche come wavy look, anche se siete lisce, potete ottenere questo effetto mosso. Vediamo come fare.
Le onde con la piastra
Una volta asciugati completamente i capelli, per non rovinarli, procedete con l’utilizzo della piastra per creare le onde.
Il procedimento per realizzare le onde è infatti diverso rispetto alla stiratura: si divide la capigliatura in sezioni diagonali larghe 5 cm circa e spesse 3/4 cm.
Si ruota la piastra di 180 gradi, prima in un verso e poi nell’altro, il tutto mantenendo la piastra sempre in diagonale.
Una volta completata tutta la testa, utilizzate il phon a temperatura fredda per spettinare l’acconciatura aumentando ancora di più il volume ottenuto. L’effetto sarà naturale.
All’inizio sembrerà complesso, ma a mano a mano che si procederà con la pratica fare le onde con la piastra diventerà un gioco da ragazze.
È preferibile che la piastra non rimanga a contatto con il pezzo di ciocca per più di 6 secondi, per non bruciare i capelli e rovinarli.
Evitate, anche, di arrivare a ondulare sopra la testa. L’effetto è molto più naturale se la parte alta rimane più liscia rispetto al resto della chioma.
Ragazze, non vi resta che provare a cambiare look con le amatissime beach waves!!!