Acconciature Capelli: 4 trucchi per cambiare senza tagliarli!

Acconciature Capelli, scopri tutti i trucchi per reinventarti senza toccare le tue lunghezze.
Variando le acconciature capelli puoi facilmente cambiare aspetto.
Realizza deliziosi ricci sulle tue lunghezze lisce, oppure liscia le tue onde naturali per trasformarti completamente. Dai anche consistenza alla chioma: arruffa le ciocche per creare un effetto wavy, cotona le radici per apportare volume oppure appiattisci i capelli con la cera per lo styling. Un altro gesto molto semplice: con un colpo di pettine sposta la riga dal centro su un lato o viceversa. Questo spostamento apporta un movimento nuovo al taglio e chiede solo qualche secondo.
Realizza l’illusione ottica su tutta la lunghezza, sfoggia un carré di tendenza mantenendo la tua chioma lunga. Come? Con una pettinatura ingegnosa che dà l’illusione di aver ceduto al colpo di forbici: il fake bob (il finto carré). Arrotola le lunghezze verso l’interno, nascondendole sulla nuca con l’aiuto di forcine piatte. E se preferisci allungarli , aggiungi qualche extensions. Grazie al loro aspetto naturale l’effetto è stupefacente!
Adotta una finta frangia
Niente di meglio della frangia per trasformare un taglio! Dà struttura e carattere alle pettinature dritte e anche a quelle scalate. Per adottarla non c’è bisogno di andare dal parrucchiere. Opta per una frangia amovibile del colore il più possibile fedele alla tua base naturale. Facile da utilizzare, si sistema con un semplice fermaglio. Un accessorio che fa la differenza e che potrai togliere ogni volta che vuoi.
Punta sulla colorazione
Passare da mora a bionda e viceversa è un modo imbattibile per cambiare testa senza accorciare le lunghezze. Altrimenti le tecniche di colorazione bicolori, come l’ombré hair, permettono di mettere il tuo taglio sotto una luce diversa. Per le meno coraggiose, un semplice balayage “effetto colpi di sole” apporta rilievo all’acconciatura mantenendo allo stesso tempo la base naturale.
Siete pronte per un nuovo look?