Capelli Rossi Scopri le Tonalità più Fashion

Capelli Rossi tutte le Tonalità per Individuare quale sta bene al tuo viso.
Capelli Rossi: affascinanti e seducenti, ma a chi stanno bene? Il rosso non è un colore facile da portare:ci sono moltissime sfumature, dai capelli rosso mogano ai capelli rosso tiziano. Bisogna individuare la tonalità di capelli rossi perfetta che si sposi al meglio con i nostri colori.
Quale tonalità di capelli rossi scegliere?
Il primo consiglio da seguire per capire quale sia la nuance perfetta, è quello di provare prima il colore facendo una tintura non permanente, senza ammoniaca né ossigeno. In modo da poter ritornare al colore originale dopo qualche shampoo, se il risultato non dovesse piacere. I capelli rosso rame, sono perfetti da realizzare su una base bionda o comunque chiara e risaltano al massimo su una carnagione chiara o media dal sottono dorato. I capelli biondo rame sono semplicissimi da ottenere: in questo caso basterà applicare su una base bionda un impacco all’hennè, dalle tonalità rosse, o realizzando dei colpi di sole rossi. Le nuance ramate sono delle colorazioni perfette per chi ha una carnagione chiara, in quanto si tratta di tonalità molto naturali che tendono a regalare un’aspetto sofisticato ed etereo. Per le castane scure, invece, sono i capelli rosso mogano, una tonalità calda e intensa che dona praticamente a tutte, così come i capelli rosso tiziano.
I capelli rosso scuro dal tono violaceo, non sono assolutamente consigliabili a chi ha una carnagione molto chiara e un biondo come colore di partenza. I capelli rosso mogano stanno bene con la pelle chiara e sono l’ideale per chi desidera dare sferzata di vitalità al castano, mentre i capelli rosso ciliegia stanno bene con le pelli medie o scure.
La carnagione chiara risalta al massimo con un castano dalle sfumature rosse o con un rosso ramato molto caldo. I capelli rosso rame stanno bene anche con gli occhi scuri: non è necessario avere gli occhi verdi per sfoggiare questa tonalità! Ovviamente, gli occhi azzurri sono l’ideale per i capelli rosso rame, ma c’è da dire che questo colore dona praticamente a tutte. In alternativa, suggeriamo alle bionde con occhi chiari e dalla pelle diafana di non virare il colore della propria chioma al rosso ma di optare per capelli biondo rame, dorato o intenso a seconda dei propri gusti. Tutte le tonalità di capelli rossi vanno trattate con attenzione e sempre con prodotti specifici, come shampoo e balsamo per capelli tinti o arricchiti con hennè per mantenere vivi i riflessi.
Guarda la Gallery e prendi ispirazione per il tuo Rosso!!!