Capelli Sfumati, effetto naturale senza ricrescita

Capelli Sfumati, effetto naturale senza il problema della ricrescita
La tendenza di sfumare insieme due o più colori per ottenere originali sfumature conferisce alle acconciature un tocco di freschezza e modernità. I colori tra cui è possibile scegliere variano dal caramello, al rosso, al rosa intenso. Tocca a voi scegliere il colore che preferite e che vi sta meglio. Di seguito riportiamo importanti considerazioni per ottenere la giusta combinazione di colori.
La parola ombreggiatura significa sfumatura o gradazione di colore. Questo termine significa che il colore dei capelli passa da una tonalità di colore all’altra senza linee di demarcazione visibili. I capelli sfumati possono anche essere realizzati utilizzando un colore sulle radici e passando ad una tonalità completamente differente sulle punte.
Le sfumature di colore aggiungono un tocco di stile all’acconciatura. Le sfumature di colore possono essere ottenute combinando due tonalità dello stesso colore o due colori completamente diversi. Le combinazioni di colore da voi scelte dovranno adattarsi al vostro stile, al vostro incarnato e rispecchiare la vostra personalità. Sfumature intense, luminose e insolite attirano di più l’attenzione rispetto a sfumature castano chiaro o bionde realizzate sui capelli castani.
Potete scegliere tutte le combinazioni di colori che volete. Sui capelli lisci, le sfumature di colore saranno più evidenti, mentre i capelli ondulati o ricci tendono a nasconderle. I capelli sfumati stanno meglio se raccolti in una coda di cavallo, piuttosto che in uno chignon.
I capelli sfumati, e in particolare i capelli con sfumature luminose, sono perfetti con outfit non troppo colorati. Gli outfit bianchi o neri sono sempre la scelta giusta, perché enfatizzano le sfumature di colore.
Il makeup dovrà essere naturale. Si consiglia di utilizzare mascara nero. Scegliete rossetti, dai colori rosati o marrone chiaro sono perfetti per tutte le sfumature di colore dei vostri capelli.