Come Fare La Treccia: Tutorial e Acconciature Facili!

Come Fare La Treccia: Tutorial Facile!
Le trecce sono un ottimo modo per mantenere i tuoi capelli in ordine. Un’acconciatura facile e alla moda. In questo articolo ti mostro come fare una treccia standard. Una volta che impariamo quella standard, è possibile passare a trecce più intricate, come la treccia francese e la treccia a spina di pesce.
Treccia Tradizionale
1 Separare i capelli con un pettine largo. Il pettine dovrebbe essere in grado di tirare facilmente attraverso la lunghezza dei capelli.
Se state lavorando con i capelli spessi, utilizzare un po’ di acqua o gel per capelli e inumidirli prima. Questo renderà più facile gestire i capelli.
È possibile intrecciare i capelli sia da bagnati che da asciutti. Se i tuoi capelli sono completamente bagnati, il risultato avrà un aspetto molto liscio e stretto.
Se si intrecciano i capelli asciutti, è meglio farlo qualche giorno dopo il lavaggio. I capelli leggermente grassi manterranno una tenuta migliore rispetto a dei capelli puliti.
2 Se si legano i capelli in una coda di cavallo o metà coda di cavallo con elastico, la tua treccia sarà più facile da gestire. Una volta che si ottiene la coda,inizia ad intrecciare i capelli sciolti.
3 Dividi i capelli in tre sezioni uniformi. Questi saranno i tre fili della tua treccia.
Afferrare la parte destra con la mano destra e la sezione sinistra con la mano sinistra, lasciando la sezione centrale (per ora).
Nella tua mano destra e sinistra, tenere i fili in modo che li gestisci nelle tue mani, mantenendo liberi l’indice e il pollice.
4 Intreccia la sezione sinistra sulla sezione centrale.
Con il dito indice e il pollice della mano sinistra, afferrare la sezione centrale dei capelli.
Usando il dito indice e il pollice della mano destra, afferrare la parte sinistra dei capelli che è nel palmo sinistro.
La sezione sinistra originale è ora la sezione centrale.
5 Fai passare la sezione destra sulla sezione centrale.
Nella tua mano sinistra, spostare il filo che è tra il dito indice e il pollice in modo che le altre dita lo stanno tenendo sicuro contro il tuo palmo.
Usa il dito indice e il pollice sinistro per afferrare la sezione dei capelli che hai contro il palmo destro
La sezione originale destra è ora la sezione centrale.
6 Continua ad intrecciare. Continua a usare il dito indice “libero” e il pollice di una mano per afferrare la sezione “indietro” dei capelli dall’altra parte.
Stringere la treccia. Ogni volta che un filo cambia mano, tira delicatamente i capelli in modo che la treccia si stringa. Non tirare troppo forte, però.
Ripetere fino a quando non esaurisci lo spazio, lasciando circa tre dita di capelli liberi per il fiocco alla fine.
7 Fissare la treccia. Utilizza un elastico non in gomma per chiudere l’estremità. Potrebbe essere necessario avvolgerlo attorno ai capelli diverse volte.
Evitare gli elastici di gomma. Questi possono danneggiare i capelli e essere difficili da rimuovere alla fine della giornata.
Quando possibile, utilizzare un elastico che sia lo stesso colore dei capelli o quello traslucido, in modo che si fonde con la treccia. Questo può renderla più naturale.
8 Hairspray o gel spray possono aiutare la tua treccia a mantenersi in ordine tutto il giorno.
Se decidi di utilizzare il hairspray, assicurati di utilizzarlo prima di aggiungere qualsiasi accessorio ai capelli.
Utilizzare un siero lungo la treccia per dare un po’ di lucidità extra. Sfregare un po’ tra le mani e poi passarlo per tutta la lunghezza della treccia.
9 Aggiungi un accessorio alla tua treccia (opzionale). Nastrini colorati, tulle o elastici gioiello, perrendere la tua treccia ancora più trendy.
La soluzione perfetta quando abbiamo capelli ingestibili!
Parliamo delle trecce, protagoniste assolute in tutte le loro varianti. Sono facili da realizzare, permettono di essere a posto in qualsiasi momento, anche quando i capelli non sono freschi di shampoo. Adatte anche alle occasioni importanti, come le cerimonie, permettono di creare infinite acconciature, anche molto sofisticate ed elaborate.
Vediamo insieme quali sono le più trendy…
Romantica: la treccia a coroncina leggermente messy, regina dei look boho chic. Basta fare due trecce ai lati, come per liberare il viso dai capelli. L’effetto è elegante ma molto easy.
Sportiva: La treccia alta ben fissa , che parte da una coda, è pratica e veloce, ideale in spiaggia o per allenarsi, e molto cool.
Messy side braid: è la treccia laterale, molto semplice da realizzare da sole. Per renderla ancora più semplice fai così: raccogli i capelli in una coda bassa laterale con un elastico. Intreccia i capelli, quindi taglia l’elastico e allenta la treccia per ottenere l’effetto messy.
Treccine: devono il loro successo allo stile gipsy. Raccolte in chignon di ispirazione etnica o lasciate libere sui capelli lunghi, le treccine sottili sono super glamour e quando decidi di scioglierle ti regalano una bellissima chioma frisé.
E voi Ragazze quali preferite?