Come Pettinare i Capelli in base al vestito

Come Pettinare i Capelli: ogni scollatura ha la sua acconciatura!
Come pettinare i capelli con uno scollo a “V”? Meglio i capelli sciolti o raccolti? E con una scollatura all’americana, capelli ricci o dritti?
In questo articolo tutti i consigli per pettinare i capelli in base al vestito.
Quando ci si sceglie un’ acconciatura di capelli ci sono una serie di regole da rispettare che vanno dalla forma del viso al tipo di vestito che bisogna indossare, perfino in base alla tipologia di evento a cui si deve partecipare.
A prescindere dalla lunghezza dei capelli, è utile sapere che le acconciature alte e bombate sono da abbinare alle scollature quadrate. Questo tipo di pettinature li rendono perfetti per cene di gala ed eventi mondani.
Le ragazze con i capelli mossi sono quelle più fortunate perché, a prescindere dal tipo di pettinatura, trovano sempre un look vincente per i propri capelli. In linea di massima, vale la regola su descritta: capelli alti e raccolti per uno stile raffinato, adagiati sulla scollatura per un aspetto sbarazzino. Il tipo di scollatura è ininfluente in questo caso.
Per le ragazze che presentano capelli lunghi e lisci, invece, l’accostamento perfetto è quello con le cosiddette scollature a “V”. Questo tipo di scollature sono tipiche di abiti eleganti, e donano grande femminilità. Per i capelli corti l’accoppiamento giusto è invece con la scollatura dritta. Perfino la treccia ha la sua scollatura, predilige quelle poco profonde, per abiti morbidi.
Lo chignon è, infine, quella che a tutti gli effetti può ritenersi la pettinatura universale. Va bene per ogni tipo di occasione e su ogni tipo di scollatura. La tipologia più bella è sicuramente lo chignon più alto.
Guarda le foto per avere un’idea, e scegliere la pettinatura più adatta per il tuo vestito…