Exstension per capelli come applicarle

Exstension per capelli come applicarle
I capelli lunghi sono senza dubbio una potente arma di seduzione e fascino per tutte le donne.
Se non hai resistito all’irrefrenabile voglia di tagliare i capelli ed ora, il senso di colpa ti assale, non preoccuparti! In questo articolo ti spiegherò come applicare le Extension per capelli. Cosi’ non dovrai aspettare mesi prima che i tuoi capelli ricrescano.
Con poche e semplici mosse potrete ottenere la chioma folta, fluente, sana e lucente che hai sempre sognato, senza danneggiare i capelli. Sono disponibili in varie nuance in modo da poter trovare la tonalità che più si adatti al tuo colore naturale, le extension per capelli a clip sono estremamente facili da applicare, e non richiedono l’intervento di un parrucchiere.
Puoi anche applicare le extension se hai una serata importante e vuoi un look diverso, una delle possibili soluzioni sono sicuramente le extension a clip che si possono applicare a casa, senza bisogno di spendere troppi soldi. Ormai si trovano ovunque e di qualsiasi qualità e possono costare anche pochi euro a ciocca.
Exstension per capelli come applicarle
Il fissaggio a clip
Alcune extension per capelli si utilizzano come dei posticci, da applicare quando necessario, per poi toglierle dopo poche ore. Questo tipo di fissaggio è possibile grazie a dalle speciali clip presenti sulle ciocche. Tali clips vanno fissate alla base dei capelli, in modo da nasconderle all’interno della capigliatura. L’effetto è veramente molto naturale. Questo permette di utilizzare le ciocche anche solo per creare una capigliatura più folta, o per dare volume solo in particolari punti della testa, o per avere la frangetta. Queste extension per capelli vanno tolte quando ci si lava i capelli, ma vanno trattate a parte. Una volta al mese è consigliabile comunque lavarle, mantenendole in orizzontale ed evitando di attorcigliare i capelli che le compongono. In commercio si trovano anche extension per capelli in materiale sintetico, a volte particolarmente economiche, che però non danno lo stesso effetto delle extension con capelli veri, che risultano molto realistici e naturali.
Exstension per capelli come applicarle
Fissaggio tramite cheratina
Le extension più classiche sono quelle con fissaggio a cheratina. Si tratta di ciocche che vanno incollate agli altri capelli, tramite l’utilizzo di una speciale colla a base di cheratina. La cheratina infatti è dura e compatta a temperatura ambiente mentre, se riscaldata, si scioglie e diviene fluida. Per effettuare questo tipo di fissaggio è necessario rivolgersi a parrucchieri specializzati nelle extension, in quanto dall’esecuzione della tecnica nel modo migliore dipende l’effetto finale. Questo tipo di extension durano per vari mesi, se trattate in modo corretto. Per evitare che si rovinino in modo eccessivo è infatti consigliabile evitare lavaggi troppo frequenti. Non è possibile stabilire una durata precisa delle extension fisse, in quanto il collante alla cheratina ha un effetto diverso in base ad una serie di fattori. Spesso le ciocche tendono a staccarsi da sole, in genere non tutte contemporaneamente. Per questo motivo molte persone tendono a riapplicare le ciocche perse, mantenendo le extension per molti mesi.
E una volta che i tuoi capelli saranno lunghi, ecco qualche idea di acconciatura!