Kim Kardashian: Come Ottenere il suo Biondo Estremo

Come ottenere il Biondo di Kim Kardashian
Kim Kardashian è tornata bionda!
Ciao Ragazze, la reginetta dei reality Usa è a spasso per le vie di Manhattan con un nuovo colore di capelli.
In questo articolo la sua hairstylist ci spiega come ottenere un biondo estremo.
«Essere bionde platino non è un look, è uno stile di vita», dice Lorri Goddard: la hair stylist che ha trasformato Kim Kardashian in una bionda platino ha spiegato al Los Angeles Times come ha ottenuto il nuovo look inaugurato alle sfilate parigine.
Goddard chiama la sfumatura di Kim «platino sexy», ottenuto grazie a toni fumé sovrapposti. «E’ la sfumatura che colleghiamo istintivamente alle starlet della vecchia Hollywood». Ma ci sono delle regole da tenere in considerazione.
La prima, ovviamente, è quella di affidarsi a una colorist di esperienza, specialmente se si parte da un capello scuro come quello di Kim Kardashian.
Secondo Goddard due o tre giorni prima dell’applicazione del color platino si dovrebbe fare il test preliminare. Una «session» di schiarita che dura un minimo di tre ore ma può arrivare a cinque. Procedere lentamente è una garanzia di un buon risultato.
E’ un processo che prima schiarisce il pigmento scuro e poi applica il nuovo colore, «sempre con delicatezza, tenendo a portata di mano una salvietta e una bottiglia d’acqua e succo di pompelmo per togliere la soluzione applicata sui capelli nel caso di una reazione negativa del capello. «Certe aree vanno fatte riposare, altre si possono attaccare più decisamente». Poi, alcuni giorni di riposo per capire come il bulbo pilifero si ossida e si ristruttura dopo il «trauma» dell’iniziale applicazione di colore. Di notte, in questa fase, Goddard consiglia di applicare sui capelli olio organico di cocco per aiutare i capelli a recuperare forza.
Finita la seconda seduta «quella che ti porta al livello successivo», dice la colorist usando il gergo dei videogame basta un ritocco ogni tre settimane. «Ma non bagnate i capelli in piscina e non fate finire sui capelli lo spray di protezione dal sole, il toner può svanire molto rapidamente». Stesso discorso in caso di uso di uno shampoo non adatto.
E voi ragazze, cosa ne pensate del nuovo look? Se l’articolo vi è piaciuto lasciate un like sulla mia pagina facebook
Ciao.