Taglio Capelli: Vuoi Scoprire il Taglio Adatto per il Tuo Viso?

Taglio Capelli, Scopri il Taglio Adatto per te!
Scegli il tuo taglio di capelli in base alla forma del tuo viso. Ecco una guida per scegliere il tuo taglio di capelli in base alla forma del tuo viso.
Caschetto, Carrè, Bob… È un taglio classico elegante e pratico. Ideale con i capelli fini, lisci o al massimo leggermente ondulati, non funziona su una chioma molto voluminosa e ribelle.
Perfetto con il viso tondo, rischia invece di mettere in evidenza un volto troppo lungo e un mento pronunciato. In caso di viso squadrato, meglio optare per un carrè che arrivi a metà collo. No, infine al caschetto se si è pienotte o se si ha un fisico atletico o mascolino.
Capelli lunghi alle spalle. La media lunghezza dei capelli è una scelta universale e al tempo stesso moderna. Si adatta bene a tutti i tipi di capelli. La media lunghezza è indicata su qualsiasi viso anche se i tratti sono spigolosi, perché li addolcisce. Creando volume all’altezza delle spalle minimizza anche un mento pronunciato.Come portare la mezza lunghezza? Con la riga in mezzo oppure di lato e frangia scalata.
Taglio di capelli corto. Ha un punto di forza invidiabile a tutti gli altri tagli di capelli: è praticissimo e sta a posto senza bisogno di una continua manutenzione. È perfetto sui visi minuti e con occhi abbastanza grandi o, messi in luce da un trucco sapiente. Sta bene in genere alle donne con una femminilità spiccata, che non ha bisogno di capelli lunghi per emergere. Meglio evitare invece il taglio corto se la corporatura è robusta e la forma del viso poco armoniosa. Il taglio capelli corto di tendenza ha linee morbide e molto femminili, che lasciano scoperta la nuca, ma mantengono un volume pieno sulla testa. Oppure potete valorizzare il taglio con un colore deciso, dal biondo platino al nero corvino. Con il gel si possono portare i capelli all’indietro oppure ottenere un effetto bagnato, mentre con la cera si ottiene lucentezza.
Guarda le idee per le acconciature con i capelli corti.
Taglio Capelli extra lunghi. A chi stanno bene i capelli lunghi? I capelli lunghi si possono portare sempre, purché la figura sia slanciata, il collo lungo, il viso ovale non eccessivamente scavato, ma neppure troppo pieno. Il lungo funziona bene anche su capelli sottili. No al taglio tutto diritto. Più facile da portare e di tendenza è un lungo leggermente scalato che incornici il viso con dolcezza. I capelli lunghi e lisci sono sempre eleganti, ma decisamente più trendy sono quelli con onde, boccoli e ricci pieni e voluminosi.
Guarda i tagli per i capelli per i capelli lunghi!